La storia di PIZZERIA DELL'OROLOGIO


La Pizzeria dell’Orologio a Terni è un ristorante aperto da oltre 40 anni che basa la propria cucina sulla realizzazione di piatti tipici della tradizione culinaria umbra, incentrata principalmente sulla proposta di pietanze a base di carne e prodotti della terra cucinati in modo semplice allo scopo di esaltare i sapori delle materie prime utilizzate. La tavola calda e rosticceria a Terni è, infatti, molto conosciuta nella zona e gode anche di una posizione molto centrale e facilmente raggiungibile. I menù proposti prevedono un sistema di rotazione delle pietanze: quotidianamente vengo realizzati piatti differenti a seconda degli ingredienti disponibili. I titolari della Pizzeria dell’Orologio a Terni, infatti, tengono molto alla selezione delle materie prime con cui realizzano le loro pietanze, che scelgono ogni giorno accuratamente per garantire alla clientela solo alimenti freschi, sani, di alta qualità e in linea con le produzioni stagionali. Nel rispetto di questa scelta imprenditoriale, il martedì e il venerdì il ristorante propone menù di mare con primi di pesce, cozze e vongole, pesce gratinato, carpacci e insalate di pesce, pietanze tutte realizzate con il miglior pescato giornaliero. 

Tutti i piatti sono realizzati artigianalmente dallo staff della tavola calda e rosticceria a Terni e prevedono una selezione quotidiana di piatti del giorno, composti da primi di carne o di pesce, secondi, contorni e verdure e dolci. Tutti i giorni viene proposto un piatto di riso accompagnato da ingredienti sempre diversi e i piatti locali, come la coratella e la trippa sono i protagonisti della cucina della tavola calda e rosticceria a Terni, a cui si aggiungono anche supplì, crocchette, piadine, pizze al piatto e pizze imbottite. Tra le peculiarità di questo ristorante, inoltre, ci sono due speciali servizi, uno dedicato all’acquisto in base al peso del cibo, grazie al quale ogni cliente può scegliere la quantità desiderata come porzione della sua pietanza e pagare un giusto prezzo in relazione alla scelta fatta, e un sistema di prenotazione online giornaliera, grazie al quale chiunque può scegliere direttamente dal sito internet i piatti da gustare e prenotarli tramite un apposito form di contatto insieme alla tipologia di ritiro desiderata, presso il locale o a domicilio. Infine, il ristorante è attrezzato anche per la realizzazione di piccoli servizi di catering, rinfreschi, banchetti e feste, grazie soprattutto alla proposta di pizze, focacce, e stuzzichini di vario genere.


Servizi

La Pizzeria dell’Orologio a Terni è aperta dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 7.30 alle 21.30. Effettua servizi di piccoli catering, rinfreschi, banchetti e feste. È possibile concordare la stipula di convenzioni a prezzi agevolati con gli uffici della zona, previo colloquio e su richiesta. Le pietanze proposte variano a seconda dalla stagionalità e della disponibilità degli alimenti proposti con piatti differenti ogni giorno. I menù prevedono sempre dei piatti del giorno composti da primi a base di carne o pesce, secondi, contorni e verdure e dolci, tutti fatto rigorosamente in casa. La cucina locale è caratterizzata da ricette cucinate in modo semplice, non particolarmente elaborate e volte ad esaltare i sapori delle materie prime utilizzate. Sono principalmente pietanze a base di carne e prodotti della terra, ma il martedì e il venerdì il ristorante propone menù di pesce realizzati secondo il pescato giornaliero: la clientela potrà gustare primi allo scoglio, cozze, vongole, carpacci, insalate di pece e secondi di pesce gratinati.

I due principali servizi dedicati alla clientela sono:

  • prenotazione online giornaliera: tramite l’apposita sezione del sito, denominata Menù del Giorno è possibile selezionare le pietanze desiderate e prenotarle direttamente online tramite la compilazione del form contatti dedicato. La consegna può avvenire a domicilio, su richiesta, o con ritiro presso il ristorante
  • acquisto a peso: è possibile acquistare una quantità specifica di cibo in base all’entità della porzione desiderata. Il pagamento viene effettuato in questo caso in base al peso.
  • consegna a domicilio gratuita nel raggio circoscritto al punto di ristoro, per aree limitrofe viene applicato un leggero sovra-prezzo e con orario da concordare con il personale.

Metodi di pagamento

  • Bancomat
  • Pos
  • Contanti